Iscriversi al 1° anno

Requisiti curriculari

Per l'accesso al Corso di laurea magistrale in "in Sustainable Industrial Pharmaceutical Biotecnology" (LM-8) è necessario possedere la laurea o un diploma universitario di durata triennale o altro titolo acquisito all'estero riconosciuto idoneo. Per essere ammessi al corso di laurea magistrale occorre essere in possesso di determinati requisiti curriculari e di una adeguata preparazione personale.

Requisiti curriculari:

I requisiti curricolari sono soddisfatti possedendo una laurea in una delle seguenti classi del D.M. 270/2004 (o corrispondenti nell'ex DM 509/99):

-Biotecnologie ─ L-2

-Scienze biologiche ─ L-13

-Scienze e tecnologie agrarie e forestali - L-25

-Scienze e tecnologie agro-alimentari ─ L-26

-Scienze e tecnologie chimiche ─ L-27

-Scienze e tecnologie farmaceutiche ─ L-29

-Scienze e tecnologie fisiche ─ L-30

 

Possono essere ammessi anche laureati provenienti da classi di laurea diverse purché abbiano conseguito crediti formativi in specifici settori disciplinari sotto indicati in misura non inferiore a 75 CFU complessivi:

BIO/10 Biochimica

BIO/11 Biologia Molecolare

BIO/18 Genetica

BIO/19 Microbiologia Generale

CHIM/01-CHIM/12

MAT/01-MAT/09

IS/01-FIS/08

 

Per gli studenti stranieri è richiesta la verifica di un'adeguata conoscenza della lingua italiana. Gli studenti che non possiedano tali competenze linguistiche, dovranno frequentare appositi corsi per raggiungere il livello richiesto, nell'ambito delle ulteriori attività formative (art. 10, comma 5 lettera d).

Tenuto conto che la lingua in cui si tiene il Corso di Laurea Magistrale in SIPB è l'Inglese, è prevista obbligatoriamente la conoscenza della stessa ad un livello minimo pari al B2. La verifica del livello della conoscenza e la valutazione delle certificazioni eventualmente possedute dallo studente potrà essere fatta presso il Centro Linguistico d'Ateneo.

Verifica dell'adeguatezza della personale preparazione:

La verifica consiste in colloquio o un test

Le modalità di verifica saranno indicate in maniera dettagliata nel Regolamento didattico del corso di laurea magistrale